IL MICROCHIP XILD PERMETTE IL RICONOSCIMENTO A DISTANZA DI UN OGGETTO PER MEZZO DI COMUNICAZIONI RADIO.

La tecnologia dei capi XILD

IL MICROCHIP XILD PERMETTE IL RICONOSCIMENTO A DISTANZA DI UN OGGETTO PER MEZZO DI COMUNICAZIONI RADIO.

Il microchip XILD è un tag passivo che non necessita di batteria e viene fornito vergine integrato all’interno del capo. Potrà essere attivato e programmato dall’utilizzatore mediante appositi controller/reader oppure semplicemente potrà essere lasciato inattivo per tutto il ciclo di vita del capo stesso. Il microchip ricava l’energia per alimentare i propri circuiti interni dal segnale proveniente dal reader. Una volta che ha decodificato il segnale del reader, il microchip risponde riflettendolo e rimodulandolo: per questa ragione non esiste alcun rischio di esposizione a campi elettromagnetici indesiderati durante l’utilizzo del capo. In condizioni ottimali la lettura può avvenire fino ad una distanza massima di 6 metri dal lettore.


La protezione è garantita dalla conformità di tutti i prodotti XILD alle normative europee che regolamentano i DPI di 3a categoria obbligatori nello svolgimento del lavoro negli ambiti di:

  • Oil & Gas
  • Raffinerie e depositi di carburanti
  • Industrie Chimiche
  • Piattaforme Offshore
  • Attività di saldatura e verniciatura
  • Metallurgia, cantieristica navale e aeronautica
  • Industria mineraria

ESEMPI DI UTILIZZO DEL MICROCHIP XILD

Monitoraggio dei cicli di lavaggio

MONITORAGGIO DEI CICLI DI LAVAGGIO

Mediante un’opportuna programmazione sarà possibile avere sempre sotto controllo il numero dei lavaggi effettuati sul capo e restituirlo al proprietario senza rischio di sostituzione. Il microchip XILD è resistente a 200 cicli di lavaggio.

Controllo accessi in zone delimitate sicurezza

CONTROLLO ACCESSI IN ZONE DELIMITATE SICUREZZA

Anziché utilizzare un normale badge, si potranno monitorare automaticamente gli accessi in ingresso e in uscita degli operatori che attraversano determinati varchi posti in aree delimitate in modo tale da facilitare eventuali operazioni di soccorso di emergenza.

Uso come blocco di sicurezza

USO COME BLOCCO DI SICUREZZA

È possibile vincolare il funzionamento di una macchina o di un’apparecchiatura solo in presenza di operatori autorizzati che indossano l’abbigliamento protettivo provvisto di microchip XILD.

Uso come chiave di accesso ad un cantiere

USO COME CHIAVE DI ACCESSO AD UN CANTIERE

Il sistema RFId può essere utilizzato per consentire l’accesso ad un cantiere solo al personale che indossi i prescritti DPI: i reader posti all’ingresso di ogni zona identificheranno il microchip XILD integrato nell’abbigliamento protettivo.

Uso come dpi aggiuntivo

USO COME DPI AGGIUNTIVO

Il sistema RFId unitamente al microchip XILD può essere usato per bloccare il funzionamento di attrezzature in caso di caduta di operatori attraverso aperture al di là delle quali vi siano organi in movimento.

Copyright 2020 © Partita IVA 03204310175 - Tutti i diritti sono riservati.

Privacy Policy